1° Raduno Denice

18/06/2023
E tu sei mai stato a Denice? E’ un piccolo comune in provincia di Alessandria, di quelli che catturano lo sguardo mentre guardi il panorama guidando e pensi “Carino…la prossima volta mi ci devo fermare” ma poi te ne dimentichi.
 
Domenica 18 giugno, invece, 40 equipaggi di auto sportive, hanno invaso la piazza del Comune e le caratteristiche strade all’ombra della Torre per il 1° Raduno di Denice, organizzato dal 106Rallye.it Club Italia e dal Club Ruote D’epoca Valbormida.
 
Cinquanta chilometri in  un percorso che ha toccato i comuni di Monastero Bormida, Bubbio, Cessole, Vesime, le colline di Roccaverano e Mombaldone per poi tornare alla partenza.
 
Strade che hanno fascino sia per chi è dietro al volante sia per i passeggeri, grazie a paesaggi scenografici, sapientemente immortalati negli scatti del nostro fotografo ufficiale Thomas.
 
Un veloce pit stop per dissetare e rifocillare i piloti presso l’Azienda Agricola Stutz e Pfister, Robiola di Roccaverano DOP con prodotti tipici locali e poi ripartenza verso la parte più divertente per chi era alla guida: i 3 chilometri di strada chiusa, occasione per divertirsi in sicurezza e scatenare i cavalli sotto al cofano in modo legale.
 
Una strada veloce ma che ha dato spettacolo grazie ai due tornanti che hanno messo alla prova l’abilità di tutti alla guida.
 
Motivo in più per dare gas? L’aperitivo che aspettava gli equipaggi, preparato dalla Proloco di Denice a cui è seguito un succulento pranzo, proseguito tra chiacchiere, risate e divertimento.
 
Come sempre, i motori sono stati solo l’occasione per rivedere vecchi amici, fare nuove conoscenze e passare una bella giornata in compagnia, in un luogo che per molti è stato una scoperta.
 
Una nota di merito va ovviamente al Sindaco di Denice, a tutta la Proloco e alla Protezione civile: abbiamo trovato persone appassionate, simpatiche e con cui è stato un piacere organizzare il raduno, anzi…quando si farà il prossimo?
 
Ringraziamo ovviamente tutti gli equipaggi partecipanti,  che hanno permesso di mischiare anche le regioni, soprattutto Piemonte e Liguria.
 
Anche in questa occasione il Team Bossauto si è dato da fare... e poi si dice che non ci sono mai i meccanici quando servono!
 
Un grazie particolare alla famiglia Sonnoli, che pur di passare una giornata insieme è partita da Barga (LU) con le due peugeot 106 Rallye di casa e ad Alessandro Sartori, un papà super appassionato che non si perde nemmeno un raduno a costo di venire col furgone del lavoro e che alimenta la passione del piccolo di casa, suo naviga ufficiale a tutti gli eventi. Grazie anche a Paolo Cremaschi che ha fatto millemila km pur di esserci con la sua 106 GTI “Svizzera”
 
Chiudiamo proprio con il messaggio di Arianna S.“....quando c’è la passione e sai che è alimentata non solo da persone che hanno la tua stessa passione, ma da persone che ormai sono diventate una famiglia, i km non contano pur di ritrovarci ogni tanto”.